CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO PER LA GESTANTE

Indicazioni:
Rilassa il corpo, riduce le tensioni muscolari e articolari, rafforza i muscoli, lubrifica la pelle e il corpo, aiuta a mantenere il corpo elastico, pacifica il vata dosha, previene le smagliature, riduce il dolore alla schiena dovuto al cambio di postura in gravidanza, riduce la costipazione, che può provocare anche emorroidi, aiuta l’allungamento dei muscoli durante il parto.

Costo: 150 euro
Calendario: 13 Gennaio 2019        1 g di corso
Ore di lezione: 10 h inizio ore 10 termine ore 18

Requisiti richiesti
aperto a tutti
Rivolto: ai terapisti che amano il massaggio e voglio arricchire il proprio curriculum e le proprie conoscenze con una tecnica antica, sopraffina ed efficace.
Materiale didattico: Dispense descrittive sulla tecnica + DVD illustrativo

Nota: L’applicazione interna ed esterna di olio è molto importante durante la gravidanza perchè aiuta a rafforzare il corpo della madre e del feto. Per l’oleazione si usa uno specifico olio medicato. Regolare esercizio fisico come streching, posture di yoga e ginnastica dolce che non creino troppo stiramento nella regione addominale sono consigliati per aumentare la forza dei muscoli e delle articolazioni. L’applicazione di olio può essere fatta con l’automassaggio o ricevere un massaggio per gestanti che può essere fatto soltanto dopo un certo periodo dal concepimento. Il massaggio è fatto per 30-40 minuti e tradizionalmente viene effettuato in stazione eretta con le mani in appoggio; effettuando il massaggio in piedi aiuteremo la gestante a non avere problemi di compressione del bambino nell’ultimo trimestre.

Translate »