Diego Navarro

Medico

Diego Navarro è un medico esperto in medicina naturale che propone in accordo con l’Ayurveda (etimologicamente “scienza della vita”), una visione globale dell’individuo considerato nella sua interezza di materia, energia, intelligenza e spirito.

Collabora con magicaayurveda: consulti, corsi formativi, yoga, alimentazione ayurvedica.

Diego Navarro nasce a Napoli il 16/04/1953.
Si laurea in Medicina e Chirurgia il 7/7/77 con 110 e lode e si specializza in Radiologia nel 1981 con 70 e lode, diventando Professore presso l’Università di Napoli Federico II e Docente di Ecografia della SIRMN (Società Italiana Radiologia e Medicina Nucleare) e della SIUMB (Società Italiana di Ultrasuoni in Medicina e Biologia).
Nel 1982 consegue il Diploma Europeo di Ecografia e nel 1987 l’Idoneità Nazionale e Primario Radiologo. Questi anni lo vedono impegnato come Ordinario di Radiologia presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli prima e presso l’Ospedale Santa Maria del Popolo degli Incurabili poi. Dal 1990 frequenta più Stages in diverse Scuole di medicina naturale in Brasile e di ayurveda in Nepal ed India. Continua il suo perfezionamento nell’arte della diagnosi del polso sotto la guida diretta del Maestro Dott. Raju J.R., 13a generazione di medici ayurvedici, medico della famiglia reale Thailandese.
Dirige un Laboratorio artigianale fitoterapico per ricerca e sperimentazione in Puglia dal 1997 al 2000. Partecipa a innumerevoli Convegni Nazionali ed Internazionali di Radiologia, Ecografia e Medicina Naturale, spesso in qualità di Relatore. Da oltre 25 anni pratica arti marziali (cintura nera di karaté) e Yoga. E’ istruttore di yoga dal 2010. Tiene regolarmente corsi di base di approfondimento e di perfezionamento in Medicina Ayurvedica in tutta Italia. Collabora in qualità di Medico Ayurvedico con associazioni di yoga e centri di benessere naturale su tutto il territorio nazionale.
Sue interviste e lavori scientifici sono stati pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Nel 2000 pubblica il libro “Dove è finito l’urlo del guerriero”. Già membro effettivo della SMIAM (Società Medica Italiana di Ayurveda Maharishi). Dal 2004 fa parte dell’Associazione Internazionale di Clinica e Terapia Olistica (A.I.C.T.O.) in qualità di Docente di Medicina Ayurvedica.
Dal 2007 ad oggi tiene corsi teorico-pratici di alimentazione ayurvedica in Italia e all’estero, essendo anche consulente scientifico di Ayurveda Maharishi Italia, Maharishi Vedic University e Italia Invincibile. A partire dal 2010 insegna nella Scuola di Medicina Vedica e Maharishi Ayurveda per Medici. Dal 2011 al 2015 è Presidente della SMA (Società Medica Ayurvedica). Nel 2015 viene nominato Presidente onorario della Ami-Ayurveda.

Translate »