Il Nadi Vigyan (Scienza dell’esame del polso) è il sistema più facile, naturale e preciso per rilevare e prevenire lo squilibrio di Vata, Pitta e Kapha (i tre principi fisiologici fondamentali secondo l’Ayurveda) che sono responsabili per il mantenimento della salute. L’antica disciplina del Nadi Vigyan è il cuore dell’insegnamento dell’Ayurveda Essa costituisce un’area di studio affascinante, ricca di valori pratici, che sviluppa la correlazione tra coscienza e fisiologia.
Contenuti: Il corso offre una esauriente conoscenza teorica e pratica dei principi di autoanalisi del polso
Sviluppa la capacità di riconoscere e rilevare autonomamente i tre Dosha (Vata, Pitta e Kapha) nella fisiologia. La possibilità di accedere a questa conoscenza rappresenta un’opportunità unica e straordinaria.
L’autoanalisi del polso è preziosa anche per un’altra ragione: l’atto stesso di portare la nostra attenzione sul polso è un modo per riportare automaticamente l’equilibrio dei tre Dosha. Pochi minuti di pratica quotidiana di ascolto del polso sono quindi un’abitudine che ci aiuta a mantenere un buon livello di salute ed energia nella fisiologia
Materiali: dispense descrittive
Condotto da Dott. Diego Navarro
A chi è rivolto: a terapisti, medici e a chiunque voglia mantenere un stato di salute equilibrato
Calendario: 2/3 Ottobre 2020
Costo: 250 euro