Chiunque può avere un trattamento Panchakarma?
Tranne alcune categorie di persone come persone troppo anziane, bambini, donne incinta, ecc, chiunque può ricevere trattamenti Panchakarma.
Può una persona normale, senza alcuna malattia ricevere trattamenti Panchakarma?
Sì, anche una persona sana può avere un trattamento Panchakarma per mantenere la salute per un lungo periodo di tempo.
Quale tipo di malattia cura il Panchakarma?
Il Panchakarma aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’intera fisiologia e quindi aiuta in caso di malattie croniche, fisiche, mentali ed emozionali e soprattutto previene la formazione di malattie.
C’è bisogno di ricovero in un ospedale per ricevere il Panchakarma?
Non è necessario, per effettuare un Panchakarma ci si può rivolgersi a strutture organizzate con personale paramedico che effettua le terapie prescritte dal medico ayurvedico. https://panchakarma.magicaayurveda.it/nadiya-d-ancarani/ (infermiera professionale)
Posso andare al lavoro, mentre sono in trattamento di Panchakarma?
Quali sono le procedure di preparazione al trattamento Panchakarma?
Ci sono procedure di preparazione del corpo Purvakarma (massaggi con olio e terapia di swedana)
Quali sono le procedura di post Panchakarma?
Dopo aver subito il trattamento Panchakarma, vengono date indicazioni su dieta e stile di vita le regole da seguire per un periodo di 3 – 7 giorni per godere dei massimi benefici del Panchakarma.
Devo richiedere di sottopormi a tutte le cinque procedure Panchakarma?
Quanto tempo occorre per il Panchakarma ?
Dipende dalla vostra salute, la condizione di malattia e la consulenza ayurvedica di solito 5 – 15 giorni.
Periodi di trattamenti più brevi possono portare ad un piacevole rilassamento ed a disintossicazione, ugualmente consigliati se non si ha tanto tempo a disposizione
Per una persona sana, quali sono i vantaggi del Panchakarma?
Per una persona sana, il trattamento Panchakarma aiuta a
Qual è la differenza tra un trattamento di Panchakarma in Italia ed in uno dei paesi d’origine dell’Ayurveda?
Inanzitutto il viaggio a cui ci si sottopone elimina parte del beneficio della cura dovuto ad uno squilibrio di Vata, in quanto sarebbe opportuno per qualche giorno dopo la cura adottare un regime di vita rilassato e tranquillo ed un viaggio del genere di certo non aiuta. Gli standard di qualità, di cura nei dettagli, di efficienza e d’igiene sanitaria per la salute sono da noi prioritarie mentre in parecchie cliniche in Oriente non raggiungono i nostri livelli. Inoltre i trattamenti della medicina Ayurvedica sono eseguiti secondo le tecniche originali da personale esperto sia nei trattamenti che nelle azioni di Panchakarma che devono essere eseguite solo da personale sanitario autorizzato ad applicare le procedure in seguito a consiglio medico. Ci teniamo a ribadire che nella nostra struttura la terapista ayurvedica è anche un’infermiera professionale